For whom the phone rings
Sono le dodici circa. In cuffia sta andando il nuovo album dei Broken Social Scene, Paolo e Fabri battono le ultime voci di costo del progetto per Heineken. Squilla il telefono della redazione di Rockit.
- Pronto.
- Ciao, sono Enzo Miceli, il produttore di Daniele Silvestri.
- Piacere, qui Carlo Pastore.
- Come forse sai, io e Daniele abbiamo aperto una etichetta, Panama Music. Ieri le ANSA hanno rilanciato la notizia del nostro casting, forse hai sentito qualcosa...
- Sinceramente no. Ero impegnato, ieri.
- Beh, allora ti spiego. In collaborazione con il MEI e con Rockstar, abbiamo lanciato questo casting per giovani band emergenti, che potranno venire a fare un'audizione di fronte a me stesso ("me stesso", ok?, Ndr).
- Che cosa si ottiene, partecipando?
- Il costo di iscrizione è irrisorio, e diamo un grande servizio alle band emergenti... capisci, non abbiamo fini di lucro.
- Ok, ma verrà inciso un disco e vi verranno ceduti i diritti, no? Ci sarà un contratto discografico, no?
- No, è questo il fatto. I ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad un master gratuito. Noi probabilmente non rientreremo neanche nelle spese, capisci, il costo di iscrizione è di soli 40 euro ("soli 40 euro", ok? Dimenticate che AW è gratis, l'HJFC è gratis, ecc., NdR). Probabilmente ci guadagneremo in immagine.
- Senti... ehm... qual è il tuo nome di battesimo?
- Enzo.
- Ok, senti Enzo, io ciò che posso fare è consigliarti due cose: mandaci il comunicato e io vedo magari di farne una news.
- Beh, quello puoi andarlo a pescare dalle ANSA, trovi le ANSA di ieri e lì c'è il comunicato.
- Ok, magari vado poi sul vostro sito e c'è qualcosa in più... però, senti, io ti consiglio di compilare la sezione bandi sul sito, potresti dare molta visibilità alla vostra iniziativa.
- Ah, ma allora non hai capito.
- Cosa, scusa?
- Io non voglio essere messo insieme a dieci altri bandi. Non mi interessa.
- E quindi cosa vuoi, Enzo? Vuoi magari uno spazio a voi dedicato in homepage?
- Esatto, magari con il logo di Panama in bella evidenza e il rilancio della notizia. Guarda che questo è un grande servizio che facciamo alle band.
- Guarda, Enzo, la vostra iniziativa è stimabile, però non siete gli unici che fanno cose di questo tipo e, al di là di collaborazioni molto strette, noi di solito gli spazi in homepage li vendiamo.
- Si ma qui le band avranno di fronte me stesso ("me stesso", ok?, NdR), che qualcosa nella mia vita l'ho fatto, ok?
- Si, Enzo, ma noi abbiamo lavorato con grandi realtà affermate quanto la tua, per esempio con Heineken, fornendo grandi opportunità alle band emergenti, ma anche loro per promuoversi - cosa che ti interessa fare - hanno pagato.
- Carlo io lavoro con Daniele Silvestri, i suoi successi li ho firmati anche io.
- Senti, Enzo, l'unica cosa che posso fare - per intanto - è dare la notizia sul sito. Poi darò un occhio al regolamento e decidiamo magari qualcos'altro. Ok?
- Si, vabbeh, ti lascio il mio numero. Ricordati che è senza scopo di lucro.
- Ok, dai, dammi il tuo numero...
Attacco. Mi schifo per l'arroganza del tipo. E manco il tempo di mettere giù la cornetta che suona di nuovo il telefono.
- Pronto.
- Pronto sono Jsfhsh, ho appena scritto un libro su Hfasjt ash, di Universal.
- Si, ciao.
- Volevo sapere come fare a pubblicare il mio libro, in cambio poi ti darò un grosso contributo.
Io ho paura.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home