è così che ci chiamano, al giorno d'oggi

12 settembre 2006

Conti in sospeso

C'è un gran bisogno di tranquillità. Tranquillità assoluta, come cantavano i CCCP. E' stata una estate che ha portato alla luce questioni irrisolte e forse irrisolvibili e quindi qui si rischia di bissare nuovamente il clima di tensione dell'anno 2005. Cioè. Arriva l'inverno e qui se non partiamo con il piede giusto sono cazzi amari. L'altro giorno ad esempio mi chiama questo personaggio che al tempo viveva nel mio vecchio paese. Non lo sentivo da tre-anni. Ciò che è successo ve lo racconto, perchè è folkloristico.
"Ciao come stai? Bene ok".
"Si, bene".
"Ok. Questo finesettimana si sposa una mia amica. A lei piace molto Biagio Antonacci".
"Mmm".
"Ecco non è che puoi contattarlo per chiederle una dedica? A lei piace tanto. E se puoi anche chiedergli di venire a cantare con noi al matrimonio... lei sarebbe felicissima!".
"Mmm".
"Carlo, ci tengo eh! Si la cosa del cantare è un po' esagerata, ma tu buttagliela lì dai... al massimo rifiuta! Mi raccomando. Non sappiamo come fare e tu sei l'unico aggancio nella musica!".

Cioè. E poi non ditemi che uno non deve urlare tranquillità assoluta. Soprattutto in questo momento storico. Soprattutto mentre i Finley cantano popopopopo nella loro nuova "9 luglio 2006" e ti vien da vomitare coppadelmondo. Soprattutto se hai una squadra di calcio in balia dei lupi morti. Soprattutto se non hai una fede religiosa. Soprattutto se il futuro è una X affascinante e diabolica. Datemi una affinità elettiva orfana di futuro che disturba i progetti e rapisce la quiete. Subito.

CCCP - Mi Ami

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

maaa..io non l'ho capita quella di mughini. 91 punti de che? comunque, ci ha ragione per quanto riguarda il testedicazzo.

2:30 AM

 
Blogger carlo said...

uh. be' il teste di cazzo è decisamente universale. il 91 punti invece... i numeri di due anni di storia infangati così. ma basta parlare di calcio dai. andrò a rifarmi la bocca con del noise giapponese (cit.).

3:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ma alla fine Antonacci l'hai sentito. L'ho visto ieri e mi ha detto che ti cercava

10:59 PM

 

Posta un commento

<< Home